Domenica torneo di calcio per bambini e adulti per dire no alla violenza sessuale su minori

La manifestazione è organizzata dall'ANPS di Monreale

MONREALE, 24 febbraio - Una manifestazione sportiva per dire no alla violenza sessuale sui minori e sensibilizzare la cittadinanza su questo importante problema. Si svolgerà domenica prossima 2 marzo a partire dalle 9 allo stadio militare "Tenente Onorato di Boccadifalco.

Ad organizzarla sarà l'Associazione Nazionale Polizia di Stato, sezione provinciale di Monreale, che darà vita ad un quadrangolare per bambini appartenenti alla scuola media Monreale II, Cus Palermo, scuola media Diaz e scuola media di Giardinello. A seguire si svolgerà il torneo riservato agli adulti che sarà disputato dall'Associazione Nazionale Polizia di Stato ,Asd Questura di Palermo, Commissariato di P.S. Porta Nuova e Carabinieri. Il tutto con un denominatore comune: la solidarieta' e la sensibilizzazione.

"Parlare dei minori che navigano su internet - spiega il presidente provinciale dell'Anps, Santo Gaziano - significa anche parlare del loro diritto ad essere tutelati e del loro diritto a crescere sani psicologicamente.
L' Associazione Nazionale Polizia di Stato Sezione di Monreale, promuove iniziative che si avvalgono delle potenzialita' dello sport per intervenire in contesti dove i processi di sviluppo sono ostacoli o rallentati da condizioni socio -economiche difficili".

Domani pomeriggio l'iniziativa sarà presentata dai vertici dell'Anps alla presenza del questore di Palermo, Maria Rosaria Maiorino.