Torna oggi pomeriggio il presepe vivente di Pioppo

Dopo quella di oggi, l'ultima replica è in programma il 6 gennaio

MONREALE, 2 gennaio - Torna oggi pomeriggio (dalle 17,30 alle 19,30) il presepe vivente di Pioppo. La manifestazione, già realizzata nei giorni di Natale e di Santo Stefano, si ripeterà, anche nel giorno della Befana, con gli stessi orari. L'iniziativa è organizzata nella frazione dal Comitato Pioppo Comune. Prevista pure una degustazione di prodotti tipici.

Molti figuranti, nelle rappresentazioni già concluse, hanno dato vita alle scene della Natività in una location, quella appunto di Pioppo, che si è prestata a rappresentare, oltre alla nascita di Cristo, una serie di mestieri e tradizioni antiche, che oggi – purtroppo – si vanno perdendo. Il presepe vivente è il frutto di un lungo e paziente lavoro di preparazione, che ha visto coinvolte decine di persone, che hanno aderito con entusiasmo alla manifestazione.

Quella del presepe è una delle tante iniziative portate avanti a Pioppo, che ha registrato, in occasione di queste festività natalizie, un vero e proprio risveglio culturale. Da non dimenticare, infatti, i laboratori all'interno dei quali sono stati preparati gli addobbi che in questo periodo hanno abbellito la frazione o la mostra mercato durante la quale sono stati messi in vendita alcuni oggetti di artigianato locale. 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/prespioppo] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}