Ciclismo: domani pomeriggio si disputa la "1ª Cronoscalata Città di Monreale"

È organizzata dall'ASD Ciclistica Monrealese

MONREALE, 28 aprile – Si svolgerà domani pomeriggio la "1ª Cronoscalata Città di Monreale", gara ciclistica a cronometro per amatori, organizzata dall'ASD Ciclistica Monrealese in collaborazione con l'amministrazione comunale.

L'inizio della gara è in programma per le ore 15. Il raduno di tutti i partecipanti è previsto alle ore 14 in piazza Vittorio Emanuele, dove si svolgeranno le fasi di iscrizione: è prevista una quota di partecipazione per la copertura delle spese assicurative.
La partenza avverrà lungo la SP 69 e precisamente nei pressi della 'Fontana del Pescatore'. I ciclisti partiranno un per volta con un distacco, l'un dall'altro, di circa 2 minuti, fino a raggiungere la via D'Acquisto e la zona d'arrivo in piazza Vittorio Emanuele. Tutte le categorie saranno ammesse alla gara. La gara si avvarrà della presenza di due giudici e due direttori di gara.

Ordine di partenza: le prime categorie a partire saranno quelle appartenenti alle fasce d'età più alte; seguiranno le più basse. A fine manifestazione saranno premiati: il vincitore assoluto, i vincitori di categoria e la società prima classificata.

"Oltre al supporto dell'Amministrazione – dice una nota degli organizzatori – l'associazione ciclistica organizzatrice potrà contare sul supporto dell'assessorato allo Sport, della Protezione Civile, del presidente della Consulta Giovanile di diversi sponsor monrealesi, tra i quali ricordiamo: l'agenzia di viaggi Capeland (che metterà a disposizione un week and per due persone per il vincitore assoluto; Bar Pasticceria Modica David; Bar Italia; Bar Pasticceria Rosticceria Mirto Giovanni; Moda Store Abbigliamento uomo-donna Guardì; Pizzeria e Polleria del Duomo.

Si ricorda inoltre che l'ASD Monreale approfitterà di questa manifestazione per ufficializzare la sua istituzione.