Con "Legami di memoria" domani l'Arci ricorda la strage di via D'Amelio

Appuntamento alle 21 a Villa Savoia

MONREALE, 16 luglio – Si terrà domani sera, a partire dalle ore 21 a Villa Savoia l'iniziativa dal titolo "Legami di memoria" , organizzata , come ogni anno, da 20 anni, dall'Arci per ricordare la strage di via D'Amelio del 19 luglio 1992 in cui perse la via il giudice Borsellino assieme alla sua scorta.

La memoria come elemento cardine per ritrovare motivazioni, confermare e rinnovare un impegno che è sostanzialmente scelta di vita, che è tensione costante alla costruzione di una società pervasa da coscienza civile.
"Legami di memoria" è un' iniziativa, organizzata da Arci Palermo, che chiama a raccolta senza clamore, che dà spazio alla riflessione e che intende favorire una costante ricerca, dentro il "sé" di ciascuno e nella società, che tende ad affermare il valore della giustizia. L'appuntamento, come detto, è per domani (giovedì 17 luglio, alle 21, a villa Savoia, Monreale. Saranno presenti Rita Borsellino, Domenico Gozzo, Sarina Ingrassia, Vittorio Teresi, e con i contributi di: Marcello Bruno, Marta Fabio, Salvo Piparo, Renato Scarpa. Conduce: Lidia Tilotta.