Skip to main content
Ottica Nuova Visione
Amplifon grande
Studio Valerio

Complesso monumentale, dal 20 al 24 aprile la mostra ''Oreto d’arte''

| Silvio Cancemi | Appuntamenti

Racchiude le opere realizzate durante tre estemporanee svolte tra maggio e giugno 2021

MONREALE, 11 aprile – Il complesso monumentale Guglielmo II di Monreale ospiterà dal 20 al 24 aprile la terza mostra itinerante di Oreto d'arte in cui verranno esposte le opere realizzate dagli artisti nelle tre estemporanee d'arte realizzate tra maggio e giugno 2021 alla foce del Fiume Oreto a Palermo, a Fiumelato di Meccini ad Altofonte e al FiumeSant'Elia a Pioppo.

La mostra "Suoni, voci, immagini, sensazioni e respiri dell'Oreto e dei suoi affluenti" sarà visitabile dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 19. L'iniziativa racconta attraverso le varie forme di arte (pittura, fotografia, grafica, poesia e musica) la bellezza degli scenari naturalistici e paesaggistici, la bellezza del paesaggio agricolo e del patrimonio storico - antropologico della Valle dell'Oreto.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica