San Martino, domenica mattina l’iniziativa ''Il bosco spirituale''

Appuntamento al Villaggio Montano, nei pressi della cappella alle ore 9

MONREALE, 6 maggio – Cosa sono i chakra e com'è possibile attivare l'energia del corpo? L'evento "Il bosco spirituale" darà la possibilità di scoprirlo, attraverso la meditazione, la creazione dei mandala e le degustazioni ayurvediche.

Un percorso esperienziale che si svolgerà domenica 15 maggio, dalle 9 alle 15, nel Bosco della Cappella della Madonna al Bosco, a San Martino delle Scale, conduce Romina Copernico.
È un percorso esperienziale che aiuterà i partecipanti a percepire e attivare i punti di energia secondo le pratiche ayurvediche. Romina Copernico, con la sua voce e per mezzo delle campane tibetane, aiuterà alla lettura della sfera emozionale ed energetica. Si faranno esercizi di respirazione e suoni per riequilibrare i chakra, e per quanti non li conoscono saranno spiegati affinché possano ritrovare il proprio equilibrio.
Una passeggiata nel bosco raccogliendo foglie, fiori e tutto ciò che di bello ci offre la natura e ci ispira per creare i mandala. Infine prevista una degustazioni di cibi casalinghi preparati dai volontari. Per partecipare è necessaria la prenotazione.
L'evento ha un costo di 25 euro per informazioni e prenotazioni chiamare 3339557598 oppure 3477250500. Si consiglia un vestiario bianco e comodo, occorre portare cuscino, plaid e un tappetino.