Santissimo Crocifisso, stasera il concertone di Francesco Gabbani in piazza Guglielmo
Conclude le iniziative di intrattenimento dei festeggiamenti. Domani sarà il giorno della processione
MONREALE, 2 maggio – Si concluderà stasera, con l’attesissimo concerto di Francesco Gabbani, la parte ludica e di intrattenimento dei festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso, edizione numero 398. Domani, come è noto, sarà il giorno della processione.
Ogni concerto, si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa dell’artista toscano, sarà un'occasione per valorizzare il luogo che ospiterà il concerto e per riscoprire dei gioielli di arte ed architettura che faranno da sfondo agli eventi.
Accompagnato dalla sua band composta da Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra), Francesco Gabbani presenterà uno spettacolo che racchiude dieci anni di musica, dai suoi primi brani, ai successi sanremesi, alle canzoni che hanno emozionato e fatto ballare tutti quanti. Sarà anche l'occasione per ascoltare qualcosa di nuovo perché Gabbani pubblicherà, a breve, il primo tassello del suo nuovo progetto discografico.
Francesco Gabbani è un cantautore, polistrumentista e artista multiplatino e nasce a Carrara nel 1982. Nella sua carriera ha pubblicato cinque album in studio collezionando 13 dischi di platino e 4 dischi d’oro. E' autore di grandi successi come “Amen” (platino), con la quale ha vinto il Festival di Sanremo nel 2016 nella categoria ‘Nuove Proposte’, “Occidentali’s Karma” (sei dischi di platino), con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2017 nella categoria ‘Big’, "Tra le granite e le granate” (2 dischi di platino), “Viceversa” (2 dischi di platino) classificatasi seconda al Festival di Sanremo nel 2020 e “Spazio Tempo” sigla della serie televisiva “Un Professore”. Con i suoi brani supera le 700 milioni di visualizzazioni su YouTube.
I due appuntamenti di Monreale e Melilli (dove si esibirà l’11 maggio) sono ad ingresso gratuito e sono organizzati in collaborazione con il Comune di Monreale e con il Comune di Melilli. Biglietti in vendita, invece, per il concerto di Milazzo (24 agosto). Si possono acquistare online su Ticketone e nei punti vendita Sicilia Ticket.
Articoli correlati