Suggestioni di Sicilia

Di Maria Laura Crescimanno

"Suggestioni di Sicilia", un libro e un sito che attraversano e raccontano il territorio siciliano e le sue punte d'eccellenza, seguendo il filo degli itinerari a tema. Strade da percorrere in auto, luoghi da non perdere, panorami, passeggiate, città, borghi, musei, parchi naturali, isole minori, spiagge segrete ed angoli di mare, eventi, sapori indimenticabili e prodotti tipici, una selezione della nuova ricettività in resort, B&B ed agriturismi di charme, campi da golf, perfino immersioni subacquee e il boom dei centri benessere. A guidare le scelte dell' autrice, Maria Laura Crescimanno, giornalista di settore, è stata la ricerca della qualità e la selezione delle informazioni in rapporto al giusto prezzo ed il senso del viaggio come scoperta al di fuori dal turismo organizzato. I lettori viaggiatori potranno interagire tramite il sito, dove sarà possibile richiedere di volta in volta aggiornamenti e nuove segnalazioni.

Il libro, edito da Marcello Clausi Editore, è in distribuzione nelle principali librerie d'Italia e nei luoghi di snodo del turismo, aeroporti, stazioni e porti.
Inoltre è già disponibile l'edizione in lingua inglese, "Charming Sicily".

Il sito già attivo, www.suggestionidisicilia.it, a cura dell' autrice, presenta il volume con i suoi 10 capitoli tematici ricco di segnalazioni su dove mangiare e dormire, e costituisce un contenitore virtuale di ulteriori itinerari da definire e personalizzare a richiesta, curati da un team di esperti dei nuovi turismi di nicchia, quello culturale, archeologico, sportivo, nautico, enogastronomico etc. La pubblicazione ha ricevuto il sostegno dell'ARS ufficio di Presidenza e dell'Assessorato Regionale al Turismo. 

Suggestioni di Sicilia
di Maria Laura Crescimanno

Marcello Clausi Editore