"Margherita di Navarra", sarà il nuovo nome della scuola "Monreale II"

Sarà inaugurata una targa a Mattia Terranova

MONREALE, 31 maggio – Istituto comprensivo “Margherita di Navarra” è il nuovo nome di quello che fino ad ora è stato noto a tutti come istituto comprensivo “Monreale II” di Pioppo. La cerimonia di intitolazione si svolgerà martedì prosismo, 6 giugno, alle 17, nella sede di via Papa Giovanni Paolo II. È prevista anche la benedizione della targa, nella palestra della scuola, dedicata a Mattia Terranova.

 A fare gli onori di casa sarà, naturalmente, la dirigente scolastica, Patrizia Roccamatisi, che accoglierà gli ospiti che interverranno, tra cui il sindaco, Piero Capizzi, Maria Luisa Altomonte, direttore generale dell'ufficio scolastico della Sicilia, monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale, Nadia Battaglia, assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Monreale, Marco Anello, dirigente dell'ambito territoriale di Palermo, il capitano Guido Volpe, comandante della compagnia dei carabinieri di Monreale, il maresciallo capo, Giuseppe D'Agostino, comandante della locale stazione dei carabinieri di Pioppo e il parroco di Sant'Anna, don Nicola Di Lorenzo.
Il pomeriggio prevede un programma molto ricco di attività. Si svolgerà una sfilata di abiti medievali accompagnata dall'esecuzione di brani corali, la visione di un video dedicato a Mattia Terranova e saranno riprodotti brani strumentali e corali curati dal maestro Domenico Riina.