Skip to main content

Scuola Morvillo, i bambini dell’infanzia scoprono i sapori e i colori dell’autunno

| Enzo Ganci | Istruzione

Un’iniziativa oggi nel giardino “Rosalba Maniscalco”. LE FOTO

MONREALE, 30 ottobre – Una simpatica iniziativa per far scoprire ai bambini le peculiarità dell’autunno, stagione in corso, con le tutte le sue caratteristiche, i suoi colori, i suoi profumi. È quella che è stata realizzata oggi alla scuola Morvillo, che ha coinvolto i piccoli scolari della scuola d’infanzia.

Nel corso dell’iniziativa tutto lo staff delle insegnati ha pensato alla realizzazione di un laboratorio multisensoriale nel giardino d'infanzia “Rosalba Maniscalco”, recentemente intitolato, per scoprire l'autunno con la frutta: noci, mandorle, melagrane e castagne- caldarroste da sbucciare e gustare; con la vendemmia: dopo aver raccolto l'uva dai tralci simulati e dopo averla spremuta con le mani per ottenerne il succo che da mosto diventerà vino, con la tradizionale "festa dei morti", con un fiore realizzato con stoffa e gesso e poi dipinto dai bambini da donare ad un loro caro che non c'è più , con degustazione di pane cunzatu, di biscotti tetu' e di murtidda.

 

 

Ottica Nuova Visione
Ottica Nuova Visione

 



· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica