Formazione professionale, a Monreale al via un corso di operatore agricolo

Lo organizza Euromadonie. Info presso via del Carmine, 58

MONREALE, 29 ottobre – Anche a Monreale sarà possibile conseguire la qualifica professionale di operatore agricolo. Ad avviare il percorso, per l’anno scolastico 2019-2020, è l’ente Euromadonie. Destinatari del corso, della durata di 1089, sono ragazzi che hanno conseguito la licenza media e devono assolvere l’obbligo formativo.

Al termine del triennio, gli studenti conseguiranno la qualifica di operatore agricolo con specializzazione nell’allevamento, coltivazioni arboree, floricole, silvicoltura, salvaguardia dell’ambiente. Il triennio formativo prevede, nel secondo e terzo anno, stage in aziende che integreranno le attività laboratoriali. Il titolo è riconosciuto dal repertorio delle qualifiche della Regione. Con un ulteriore biennio sarà possibile per gli allievi conseguire il diploma di tecnico agrario.
Fra i possibili sbocchi occupazionali: coltivazioni in serra di fiori e piante ornamentali, manutenzione di parchi e giardini, agriturismi, produzioni tipiche locali.
Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere alla sede di Monreale di Euromadonie in via del Carmine n.58 oppure chiamando al numero di telefono 0916417330.