G20, al via a Catania la riunione dei ministri dell’Istruzione

A presiedere i lavori è il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi

CATANIA, 22 giugno – È in corso di svolgimento a Catania la riunione ministeriale dedicata all’Istruzione nell’ambito della presidenza italiana del G20 Italy.

Il ministro Patrizio Bianchi è stato accolto dal sindaco di Catania, Salvo Pogliese, e dal rettore dell’Universita’ degli studi di Catania, Francesco Priolo.

Si tratta di un importante appuntamento per il mondo dell’Istruzione perché saranno affrontati i principali argomenti di attualità connessi ad esso nel periodo storico che stiamo affrontando e ancora vivendo.

Persone, Pianeta e Prosperità sono le tre ''P'' che rappresentano le priorità della presidenza italiana, ma anche i tre assi su cui si svilupperà il confronto tra i Paesi del G20 sui temi dell’Istruzione e della Formazione. I ministri del G20 discuteranno principalmente, durante l’incontro, del tema dell’impatto della pandemia sui sistemi di istruzione, del futuro della scuola alla luce dell’esperienza sviluppata durante la pandemia e della transizione dal mondo della scuola a quello del lavoro.

Al termine dei lavori, previsto per le 17.20 di oggi, si terrà la conferenza stampa del ministro Patrizio Bianchi sul canale You Tube del ministero dell’Istruzione.