Skip to main content

Al via alla Veneziano-Novelli il Progetto ''Collega...Menti''

| Giuseppe Cangemi | Istruzione

Fa parte del programma 10.2.2A-FSEPON-SI-2024-93, finanziato con i Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale per la scuola

MONREALE, 3 aprile – Nel quadro del progetto "Agenda Sud", finanziato dal Ministero per superare i divari negli apprendimenti tra Nord e Sud, sarà realizzato, a partire a questa settimana, un percorso formativo declinato in 14 moduli.

Le molteplici azioni di intervento, destinate alla scuola primaria, e afferenti al consolidamento delle competenze nella comunicazione nella madrelingua, nelle lingue straniere e nella matematica, favoriranno l'integrazione e il potenziamento delle aree disciplinari di base.

Attraverso contesti e pratiche di apprendimento innovativi e laboratoriali, centrati sulla personalizzazione dell'insegnamento, gli alunni avranno la possibilità di vivere esperienze di crescita significative per la costruzione di una maggiore consapevolezza personale e sociale.
"Un'agenda ricca di opportunità - afferma il preside Marco Monastra - che si propone come obiettivo prioritario il contrasto alla dispersione scolastica e al malessere adolescenziale moltiplicando all'interno del territorio occasioni educative sane ed autentiche".

 

 

 





· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica