Domani Monreale C5-Marsala Futsal, per sfatare un tabù

Mai una vittoria contro i lilibetani. Si gioca al campo “Giotti” a partire dalle 17

MONREALE, 9 novembre – Se non fosse stato per un gol proprio all’ultimo minuto nella sfida d’andata dello scorso campionato, contro il Marsala Futsal sarebbero state solo batoste. Quel tiro di capitan Di Simone, invece, ha regalato al Monreale l’unico pareggio contro i lilibetani, in mezzo a tre sconfitte. Anche abbastanza cocenti.

Difficile dimenticare quella della sfida promozione quando le due squadre militavano in C2 e quando la tattica del “quinto di movimento” mise in crisi il Monreale e regalò al Marsala una vittoria che sembrava insperata, proprio in zona Cesarini.
Pive nel sacco anche l’anno scorso, nel match giocato nella palestra “Bruno Pace” di Terrenove, con il Monreale bravo a creare occasioni (tutte fallite) ed il Marsala, invece, a capitalizzarle e mettere in tasca i tre punti. Insomma, con i lilibetani trapanesi sono stati sempre dolori, che, sperano i tifosi monrealesi, prima o poi dovranno pur finire.


Speriamo a partire da domani, quando al centro sportivo “Antonio Giotti” di Aquino, nell’8ª giornata della serie C1, dopo la settimana di stop causato dal maltempo, andrà in scena l’ennesima sfida fra due compagini che stanno facendo onore al campionato. Il Monreale, come sanno gli “aficionados” di casa nostra, è reduce da cinque vittorie consecutive ed occupa la seconda posizione in classifica, alle spalle della capolista Pro Nissa. Il Marsala, invece, è quinto, ma è reduce dalla squillante vittoria interna sul Partinicaudace col punteggio di 5-1 e certamente non verrà a Monreale per visitare il duomo. È squadra solida che ha in mister Enzo Bruno la sua ottima guida tecnica e in Vito Pizzo, Gaspare Pellegrino e soprattutto in “Big Jim”, Giacomo Chirco le sue bocche da fuoco.
Sarà un match tirato ed equilibrato, una partita da vivere in apnea dal primo all’ultimo minuto per il quale la società chiama a raccolta la propria tifoseria per venire a sostenere la squadra.
Il match, come di consueto, sarà trasmesso in telecronaca diretta streaming sulla pagina facebook di Monreale News a partire dalle 16,45 circa.
Fischio d’inizio alle 17. Dirigeranno il match i signori Mario Daniele Luparello della sezione di Agrigento e Luciano Antonio Fabio di quella di Caltanissetta.