• Prima pagina
  • Sport
  • Domani contro il Palermo Futsal il Monreale C5 cerca la settima vittoria

Domani contro il Palermo Futsal il Monreale C5 cerca la settima vittoria

Il Monreale che ha vinto con il Marsala Futsal

Biancazzurri determinati, ma penalizzati dalle pesanti squalifiche

MONREALE, 16 novembre – L’errore più grosso sarebbe quello di guardare la classifica. Soffermarsi sul fatto che il Monreale naviga in acque limpide al secondo posto della classifica, con 18 punti all’attivo e il Palermo Futsal 89ers, invece, si muove in acque tempestose all’ultimo posto della graduatoria, con un solo punto in tasca.

Sarebbe davvero un errore madornale ed imperdonabile che da una squadra solida ed esperta come quella dei biancazzurri non ci aspetteremmo mai. D’altronde il mantra “Rispetto di tutti, paura di nessuno”, che i giocatori si ripetono spesso, sottolinea la necessità di non sottovalutare nessuno, tantomeno avversari che, pur attardati in classifica, vorranno affrontare la vicecapolista in modo sbarazzino e garibaldino.
Tanto più che il Monreale, per una serie di circostanze, verificatesi tutte assieme, si presenta all’appuntamento di domani con ben quattro giocatori squalificati. Si tratta di Kevin Cangemi e Gian Mario Fuschi, coinvolti nel finale arroventato di sabato scorso contro il Marsala (per entrambi due giornate comminate dal giudice sportivo) e di Marco Casamento (espulso nel secondo tempo della sfida con i lilibetani) e Giacomo Catalano, squalificato perché ammonito in regime di diffida. Questi ultimi due sono stati sanzionati con una sola giornata di squalifica.


Insomma, domani mister Buccheri, con questi chiari di luna non avrà certo il problema di escludere qualcuno, ma dovrà certamente raccogliere i cocci e mettere assieme la migliore formazione possibile.
Fortuna che prosegue senza intoppi il momento magico degli under Carlo Marchese e Mirko Sorrentino, protagonisti di partite eccellenti nell’ultimo periodo, che, pur essendo i più piccoli, saranno chiamati a vestirsi di responsabilità e dare quella mano importante che hanno saputo dare finora.
Il pronostico è dalla parte monrealese, ma partite vinte prima del fischio d’inizio non ne abbiamo ma viste e tutti gli impegni vanno onorati e mantenuti.
La partita, come di consueto, sarà trasmessa in telecronaca diretta sulla pagina Facebook di Monreale News a partire dalle 16,45 circa.
Fischio d’inizio al campo Giotti alle ore 17. Dirigeranno l’incontro i signori David Sparacello e Antonio Parrino, entrambi della sezione di Palermo.