• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie D. L'Atletico Monreale getta via un tempo, il Club 83 fa festa

Calcio a 5: Serie D. L'Atletico Monreale getta via un tempo, il Club 83 fa festa

Per i monrealesi doppiette di Costantino e Giammona. Non basta un grande Vainolo. LE FOTO

PALERMO, 2 dicembre – L'Atletico Monreale cade sul campo del Club 83, perdendo per 6-4. La squadra di mister Sorrentino, però, ha venduto cara la pelle, cadendo a testa alta, in quanto grinta e determinazione non sono di certo venute a mancare.

Partita di cuore e muscoli quella a cui ieri si è assistito tra le due compagini sportive che militano nel campionato di serie D, Girone A. Una squadra, quella dei padroni di casa, poco incisiva e non schierata proprio bene in campo, ma che alla fine possiamo dire ha avuto la meglio. E se, come diceva il grande Totò, “è la somma che fa il totale”, allora la somma non può che dare merito ai padroni di casa forti, di un portiere che ha parato di tutto, rendendo nulli i tentativi copiosi della compagine rossoblu.


Ma vediamo come sono andate le cose: al fischio d inizio subito la squadra ospite inizia ad insediare la difesa del Club 83 e si assiste ad una intensa pioggia di tiri verso la porta avversaria, Ma dopo i primi 20 minuti, la sorte sembra voltare le spalle ed in pochi istanti arriva una pioggia di goal ai danni della squadra ospite: precisamente al 18’, al 20’, al 22’, e proprio sul finire al 31’ il Club 83 va a riposo sopra di quattro goal. Il secondo tempo inizia con un intenso susseguirsi di goal, al 33’ è Costantino che accorcia le distanze ed al 41’ un goal bellissimo su punizione tirato dal numero 17 Costantino fa ben sperare. Al 55’ è Claudio Giammona a segnare, ma subito il Club 83, per tutta risposta al 56’, ed al 59’, segna il sesto goal. Chiude al 64’ sempre Giammona e per l'arbitro può bastare e manda tutti sotto la doccia: Club 83 batte Atletico Monreale 6 a 4. Per l'Atletico Monreale doppietta di Costantino e di Giammona. Da segnalare la grande impresa del numero 12, portiere dell'Atletico Monreale, Carmelo Vaianolo che ha sostituito l'infortunato Luca Lo Bello che con molti interventi ha sbarrato la porta ai padroni di casa con parate magistrali. I ragazzi allenati dal mister Sorrentino mercoledì 5 dicembre al campo Archimede saranno impegnati per la partita infrasettimanale che li vedrà impegnati nella sfida contro il Palermo calcio a 5 nella sesta giornata di campionato ( partita che non fa classifica).

(le foto della Gallery sono state realizzate da Francesca Asja La Torre)