• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie D. La vittoria non dà i tre punti, ma tanta fiducia: l’Atletico Monreale piega il Palermo calcio a 5

Calcio a 5: Serie D. La vittoria non dà i tre punti, ma tanta fiducia: l’Atletico Monreale piega il Palermo calcio a 5

5-3 al campo Archimede nell’anticipo della giornata. Vainolo e Lo Giudice sugli scudi. LE FOTO

MONREALE, 6 dicembre – L’Atletico Monreale torna a vincere battendo per 5-3 il Palermo calcio a 5. Turno serale quello di ieri al campo Archimede, dove si è disputato l’anticipo della partita settimanale (perché sabato è festivo, la festa dell’Immacolata Concezione).

I rossoblù sembrano aver dimenticato, quindi, la brutta esperienza di sabato scorso contro il Club 83, e davanti ai propri tifosi, venuti in tanti considerato il freddo intenso delle 20, hanno dato il meglio di loro, e grazie anche ad una direzione ineccepibile di gara, ed ad una squadra ospite fatta di ottimi elementi con degli schemi bene organizzati ed una tattica di gioco degna di ben altra categoria, si è potuto assistere ad una partita maschia, densa di azioni belle da vedere da ambo le parti. Da segnalare un’ottima prestazione del numero 12 dell’Atletico Monreale il portiere Carmelo Vainolo, che con interventi preziosi ha reso difficile alla squadra ospite molti tentativi, rendendo pressoché nulle le azioni mirate al goal. Ma andiamo alla partita.
Il Palermo C5 entra subito in partita insidiando la difesa dei padroni di casa che tanto insistono fino a che al 5’ non arriva il primo goal, ad opera del numero 10, ma i rossoblù non ci stanno ed iniziano a girare palla con calma ed è al 20’ che su azione, l’Atletico, pareggia grazie al goal di Ciccio Lo Giudice, che tra l’altro ha disputato un partita d’alto livello. Al 30’ Moreno Ferraro pensa bene che al riposo è meglio andarci in vantaggio e così infilzando la difesa avversaria riesce nel suo intento segnando un goal importante. Per l’arbitro può bastare e manda tutti a bere il classico the caldo.
Nella ripresa l’Atletico Monreale pensa di voler chiudere il prima possibile la partita e lo fa col solito Moreno Ferraro che con un guizzo sbuca da dietro e segna il goal del 3 a 1.

Al 20’ del secondo tempo il numero 10 della squadra ospite segna il goal numero due, accorciando le distanze, e poi il terzo, ma i padroni di casa non ci stanno e così grazie a Pietro Costantino che segna due goal importanti, chiude la partita sigillando il risultato: quindi Atletico Monreale batte Palermo calcio a 5 per 5 reti a 3.
Ricordiamo agli amici lettori che questa partita a livello agonistico, non fa classifica perché è il Palermo calcio a 5 che gioca fuori classifica. La partita però è servita a tenere alto l’umore della squadra ed a dare sempre la percezione che la squadra normanna c è.
Da segnalare oggi l’uomo partita, il numero 11, Francesco Lo Giudice, ed il numero 12 Vainolo Carmelo che rispettivamente nei propri ruoli hanno dato un contributo prezioso per la riuscita del match. Appuntamento adesso giorno 15 al campo 3M di via Olio di Lino, Borgo Molara, dove i rossoblù affronteranno i ragazzi del Tiki Taka.

Le foto della gallery sono state realizzate da Francesca Asja La Torre