Calcio a 5: Serie D. L’Atletico ne fa cinque e prosegue la sua rincorsa alla vetta
Battuto il Pollina Finale dopo la battuta d’arresto di una settimana fa. LE FOTO
MONREALE, 24 febbraio – L’Atletico Monreale serve la cinquina ai danni del Pollina Finale e conferma la sua imbattibilità al campo Archimede, vero e proprio fortino con 7 vittorie su 7 gare giocate in casa. Rimane così a un punto dal Real Phoenix che venerdì sera ha battuto lo Sporting Termini per 4-2 confermando il primato in campionato.
È stata una partita dalle condizioni meteo improponibili: oltre ad una temperatura di 2 gradi e il forte vento gelido, nel secondo tempo si scatena una nevicata neanche fossimo a Cortina. Si trattava, per gli atletici, di cancellare lo stop di Termini e ripartire da zero. Tutto ció grazie ad un approccio alla gara quasi perfetto attenzionando un giusto riscaldamento e una compostezza tattica tale da non dover concedere inutili spazi agli avversari per poter far male al numero 1 Atletico. La gara inizia con il piede giusto: in vantaggio per 2-0, unica pecca il goal per gli ospiti che in una mischia dentro l’area del numero 1 Lo Bello insaccano l’unico goal senza difficoltà.
Si conclude 2-1 la prima frazione, giusto il tempo di un tè caldo e si ritorna in campo. Il secondo tempo vede l’Atletico all’arrembaggio della porta degli ospiti che con un ottimo numero 7 in attacco riescono più volte a cogliere impreparati i difensori di mister Sorrentino, ma è bravo l’estremo difensore atletico a neutralizzare ogni occasione. Salgono in cattedra i giovani Citarda, che non fa rimpiangere l’assenza del bomber Costantino squalificato e Durante detto “Robben” che portano il risultato sul 4-1 ,chiudendo con il goal in contropiede solitario di Totó Trapani vero velocista sulla fascia ed è 5-1, oltre la doppietta del primo tempo dell’ormai ritrovato Rosario Tarallo. Da annoverare la presenza dei tanti tifosi che nonostante la pioggia, la neve, il vento gelido , sono sempre presenti , armati di coperte e amore verso questi colori.
Le foto della gallery sono state realizzate da Francesca Asja La Torre
Articoli correlati
Articoli correlati mobile
La nuova veste di Monreale News nel giorno del suo 14° compleanno
MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.