• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie D. L’Atletico ne fa cinque e prosegue la sua rincorsa alla vetta

Calcio a 5: Serie D. L’Atletico ne fa cinque e prosegue la sua rincorsa alla vetta

Battuto il Pollina Finale dopo la battuta d’arresto di una settimana fa. LE FOTO

MONREALE, 24 febbraio – L’Atletico Monreale serve la cinquina ai danni del Pollina Finale e conferma la sua imbattibilità al campo Archimede, vero e proprio fortino con 7 vittorie su 7 gare giocate in casa. Rimane così a un punto dal Real Phoenix che venerdì sera ha battuto lo Sporting Termini per 4-2 confermando il primato in campionato.

È stata una partita dalle condizioni meteo improponibili: oltre ad una temperatura di 2 gradi e il forte vento gelido, nel secondo tempo si scatena una nevicata neanche fossimo a Cortina. Si trattava, per gli atletici, di cancellare lo stop di Termini e ripartire da zero. Tutto ció grazie ad un approccio alla gara quasi perfetto attenzionando un giusto riscaldamento e una compostezza tattica tale da non dover concedere inutili spazi agli avversari per poter far male al numero 1 Atletico. La gara inizia con il piede giusto: in vantaggio per 2-0, unica pecca il goal per gli ospiti che in una mischia dentro l’area del numero 1 Lo Bello insaccano l’unico goal senza difficoltà.

Si conclude 2-1 la prima frazione, giusto il tempo di un tè caldo e si ritorna in campo. Il secondo tempo vede l’Atletico all’arrembaggio della porta degli ospiti che con un ottimo numero 7 in attacco riescono più volte a cogliere impreparati i difensori di mister Sorrentino, ma è bravo l’estremo difensore atletico a neutralizzare ogni occasione. Salgono in cattedra i giovani Citarda, che non fa rimpiangere l’assenza del bomber Costantino squalificato e Durante detto “Robben” che portano il risultato sul 4-1 ,chiudendo con il goal in contropiede solitario di Totó Trapani vero velocista sulla fascia ed è 5-1, oltre la doppietta del primo tempo dell’ormai ritrovato Rosario Tarallo. Da annoverare la presenza dei tanti tifosi che nonostante la pioggia, la neve, il vento gelido , sono sempre presenti , armati di coperte e amore verso questi colori.

Le foto della gallery sono state realizzate da Francesca Asja La Torre