Calcio a 5: Serie D. L’Atletico Monreale fa il corsaro a Lascari

Finisce 7-9 dopo un match dominato sotto tutti gli aspetto

LASCARI, 3 marzo – L’Atletico Monreale nella trasferta di Lascari vince non senza soffrire. Finisce 7-9 per gli atletici. Una partita che vedeva dopo i primi 10 minuti l’Atletico Monreale già avanti per 3 reti a zero e poi chiudere la prima frazione di gioco con il risultato di 1-5, evidenziando il netto distacco in classifica tra le due formazioni.

Nel secondo tempo arriva reazione dei padroni di casa che, sfruttando i soliti 10 minuti di amnesia di Salamone e compagni, portano il risultato sul 4-5, grazie a un rigore concesso molto in maniera un po’ generosa e un episodio da VAR che vede l’arbitro dare il goal al Lascari per un pallone che probabilmente non ha superato la linea. Ma è il momento di Giovanni Tripolini che con la sua “ manita” (5 goal ieri per lui) scaccia via tutti i timori e la paura di poter gettare al vento una partita dominata sul piano tecnico e fisico.


Le altre marcature sono quelle di capitan Salamone, doppietta per lui, di Totó Trapani e Ciccio Lo Giudice. Indolori dunque le assenze importanti come quelle di Lo Bello, Costantino e De Francesco , tutti e tre fuori per squalifica e l’infortunato Giammona. Ottime le prestazioni del giovane Terrasi che ben ha convinto in fase difensiva e di impostazione di gioco e del numero 12 Carmelo Vainolo che ha più volte mantenuto il risultato con buoni interventi . Continua dunque la corsa al primo posto e sabato arriva al campo Archimede il Club83 che nel girone di andata ha segnato la prima sconfitta per mister Sorrentino. Sarà una gara che impegnerà tutta la settimana di allenamenti per affrontarla con la giusta attenzione sul piano tattico e della concentrazione .