• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Coppa Sicilia. Domani Atletico Monreale-Resuttana San Lorenzo: obiettivo vittoria per andare avanti

Calcio a 5: Coppa Sicilia. Domani Atletico Monreale-Resuttana San Lorenzo: obiettivo vittoria per andare avanti

Si inizierà domani alle ore 16 in casa all'Archimede per la seconda di Coppa 

MONREALE, 27 settembre – Si riprende proprio lì dove ci si era fermati: con la sconfitta fuori casa nella gara d'esordio rimediata contro il Palermo C5, ma questa volta con una sfida in un contesto tutto diverso e con un avversario alla prima partita ufficiale. Sono queste le premesse della gara che vedrà fronteggiarsi domani, a partire dalle ore 16, l'Atletico Monreale contro il Resuttana San Lorenzo. 

E' vero, forse il risultato della scorsa partita (peraltro la prima uscita di tutta la stagione) brucia ancora e non poco. Ma si sa, è il dolore stesso l'origine della guarigione. Rabbia, riscatto, voglia di rimettersi in gioco e soprattutto consapevolezza nelle proprie potenzialità sono le uniche e irripetibili componenti che già da sole rendono la sfida di domani imperdibile. Nella gara fuori casa contro il Palermo C5 (avversario che i monrealesi dovranno rincontrare nel proprio girone di campionato di serie C2) alcune piccole "defaillances" e l'altissimo ritmo di palleggio sin da subito impostato con prepotenza dagli avversari avevano indirizzato il risultato. Questa volta, specialmente contro un avversario, il Resuttana San Lorenzo, che disputerà la sua prima partita stagionale, ci si aspetta che il canovaccio sia completamente opposto, con una voglia da parte dei monrealesi di aggredire sin da subito la partita e regalare ai propri tifosi in casa la prima vittoria. La pressione c'è ed è normale e indispensabile perché le gambe girino e la testa ragioni. Da questa gara si decide, infatti, il destino della permanenza nella competizione della Coppa Sicilia e quindi il passaggio al turno successivo. 

A dirigere le operazioni di gara sarà l'arbitro della sezione di Palermo Gabriella Picone. Calcio d'inizio dunque alle ore 16 al campo Archimede.