• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Serie C2. Impegno casalingo domani per l'Atletico Monreale contro Città di Marsala

Calcio a 5: Serie C2. Impegno casalingo domani per l'Atletico Monreale contro Città di Marsala

L'incontro, al campo Archimede, avrà inizio alle ore 16

MONREALE, 25 ottobre – Navigare sospinti dal vento dell'entusiasmo non può che far bene, è vero. Ma i marinai più valenti sanno bene quanto la foga sappia essere l'amica più affascinante e sleale al tempo stesso. Sottovalutare la gara di domani rappresenterebbe lo scoglio capace di perforare irreparabilmente lo scafo. Contro i marsalesi domani servirà una prova di costanza e tenacia. 

La goleada messa a segno dai colchoneros nella scorsa giornata, dopo aver marciato in trasferta sulle macerie della Mistral Meeting di Carini, non potrebbe calzar meglio con la precedente metafora. L'entusiasmo alle stelle, la smania febbrile di ripetere l'impresa. Entrambe nobili componenti, ma mai prima d'ora così tanto affilate e, se non domate nella loro giusta misura, potenzialmente svantaggiose.

La squadra che domani fronteggerà a viso aperto la formazione di Davide Sorrentino, infatti, proviene da un largo pareggio per 5-5 proprio contro quell'Alcamo Futsal che tanto male ha fatto ai monrealesi nella seconda gara di campionato, ferita poi definitivamente sanata grazie all'indiscusso dominio in quel di Carini. La stizza degli avversari per i due punti andati perduti, peraltro tra mura casalinghi e dinanzi ai propri tifosi, costituisce quel materiale pericolosamente infiammabile pronto ad accendere gli animi dei marsalesi che, di certo, non avranno minimamente intenzione di far risparmio di fiato. L'obiettivo che i rossoblu in casa dovranno a tutti i costi rincorrere, ormai definitivamente archiviata la superba prestazione della precedente uscita, è rimettere in campo quei due soli componenti costituistivi, entrambi sinonimi di impeccabile perfezione: grinta, mentalità. 

A dirigere le operazioni di gioco dentro il campo sarà il giudice di gara Davide Grasso, appartenente alla sezione di Palermo.