• Prima pagina
  • Sport
  • Domani si gioca Alqamah-Monreale C5, il posticipo deciso dal Giro d’Italia

Domani si gioca Alqamah-Monreale C5, il posticipo deciso dal Giro d’Italia

Impossibile oggi spostarsi da Monreale, si gioca domani pomeriggio

MONREALE, 3 ottobre – Stavolta il calendario delle partite lo ha stilato il passaggio del Giro d’Italia. Con un evento così importante e soprattutto con tante strade chiuse, sarebbe stato difficile per alcune squadre raggiungere il luogo di gara.

Una difficoltà che avrebbe investito soprattutto il Monreale, considerato che la corsa rosa parte oggi proprio dalla cittadina normanna e che quindi con le principali strade d’accesso chiuse al traffico sarebbe stato pressoché impossibile arrivare ad Alcamo, Ecco perché il Comitato Regionale Siciliano della Figc ha accolto senza particolari difficoltà la richiesta di posticipare il match che i biancazzurri disputeranno contro l’Alqamah, valevole per la seconda giornata del campionato di serie C1.


Si gioca quindi domani pomeriggio, con inizio alle 17 al PalaGrimaudo, a porte chiuse. Un match nel quale il Monreale vorrà dare continuità alla brillante vittoria ottenuta sabato scorso contro il Palermo calcio a 5 che gli ha permesso di cominciare nel migliore die modi il campionato. Da parte opposta, però, troverà una formazione che vorrà certamente riscattarsi dopo la sconfitta patita al primo turno contro il Caresse Futsal Partinico.
L’attesa è tanta. Sia perché la vittoria iniziale ha dato fiducia a tutto l’ambiente, sia perché il fatto di giocare al palazzetto ha messo di buon umore gli addetti ai lavori, dopo la prolungata indisponibilità degli impianti al chiuso a causa del Covid. Mister La Bianca recupera Miranda e Napoli che hanno scontato il turno di squalifica, assenti contro il Palermo, assieme a Cipolla.
Monreale News trasmetterà la partita in telecronaca diretta a partire dalle 16,55. Palla al centro alle 17. Fischieranno David Sparacello della sezione di Palermo ed Antonio Schifano di quella di Trapani.