• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: Il punto sulla C2. Il Merlo si mette in proprio battendo l’Alcamo. Il Resuttana insegue

Calcio a 5: Il punto sulla C2. Il Merlo si mette in proprio battendo l’Alcamo. Il Resuttana insegue

La squadra dell'Alcamo

Nella sfida tra le due squadre di testa, la spunta il Merlo per 3-5. Tra le due si inserisce il Resuttana grazie alla vittoria sul Marsala. Vincenti anche Mistral e Isola

MONREALE, 26 ottobre – Quarta giornata di campionato che regala una nuova capolista. All’alba del nuovo turno, a comandare la classifica erano Merlo e Alcamo Futsal. Le due compagini, entrambe a sette lunghezze, erano prossime alla sfida nel terreno alcamese, e quindi almeno una delle due avrebbe perso punti nella corsa al titolo.

Corsa che per ora vede il Merlo in testa, visto che il match di cartello contro gli alcamesi è finito per 3-5.
Tra Merlo e Alcamo ci si è piazzato il Resuttana San Lorenzo che, grazie ai tre punti conquistati contro il Città di Marsala (battuto per 5-2), accumula otto punti e diventa il primo inseguitore della compagine in testa. Resuttana che, ricordiamo, ospiterà l’Atletico nella sfida di Coppa Sicilia di questo sabato, 30 ottobre.

Pari merito con l’Alcamo Futsal, rimasto fermo a sette quindi, troviamo il nostro Atletico, reduce dalla vittoria in trasferta contro l’Ad Maiora per 3-5, e il Mistral Meeting Club. La squadra di Carini ha “scontato” una delle due trasferte favignanesi nel weekend appena passato, passeggiando sul Favignana con il risultato finale di 1-5.
Per concludere il quadro di questo quarto turno, c’è da segnalare la vittoria dell’Isola C5 per 5-3 contro l’altra squadra di Favignana, la Virtus, che rimane ancora a secco.

La classifica quindi racconta che l’unica squadra capolista adesso è il Merlo, a dieci lunghezze. Segue il Resuttana a otto, ed un trio di formazioni a sette, l’Atletico, l’Alcamo e il Mistral (quest’ultima, però con una partita in meno). A sei ci sono Isola C5 e il San Gregorio Papa, che ha riposato in questo turno. A tre Marsala, con una partita in meno, e Favignana. Ed ancora a secco, Virtus Favignana, con una partita in meno, e l’Ad Maiora.

 

CLASSIFICA GIRONE A

MERLO CALCIO A 5 10
RESUTTANA SAN LORENZO 8
ALCAMO FUTSAL 7
ATLETICO MONREALE 7
MISTRAL MEETING CLUB 7*
SAN GREGORIO PAPA 6*
ISOLA C5 6
CITTA’ DI MARSALA 3*
FAVIGNANA 3
VIRTUS FAVIGNANA 0*
AD MAIORA 0

* con una partita in meno