• Prima pagina
  • Sport
  • Calcio a 5: il punto sulla C2. Mistral e Isola forza 9, il San Gregorio Papa vince a Prizzi

Calcio a 5: il punto sulla C2. Mistral e Isola forza 9, il San Gregorio Papa vince a Prizzi

La squadra dell'Isola C5

Riposano Merlo e Alcamo Futsal. La sfida per la promozione diretta ormai è una sfida tra Mistral e Isola

MONREALE, 26 aprile - Finita la ventesima giornata, ne mancano solo altre due (e non per tutte le squadre) per concludere una strana ed entusiasmante stagione di calcio a 5.

La sfida per la promozione diretta del girone A ormai è un affare tra Isola C5 e Mistral Meeting Club: gli isolani sono dietro di un punto ma hanno una partita in meno rispetto ai cugini di Carini.

Tagliate fuori ormai dalla lotta per il primo posto il Merlo Calcio a 5 (che ha riposato in questa giornata e ha ancora un turno di riposo da scontare) e Resuttana San Lorenzo, nonostante la vittoria netta per 4-0 sul nostro Atletico Monreale.

La lotta al titolo viene caricata anche e soprattutto dalla modalità tritasassi che le due squadre di testa hanno già acceso da qualche settimana:
l’Isola (nonostante la sconfitta nell’ultimo turno contro il Resuttana) ha vinto 13 partite nelle ultime 14 gare, e contro il Favignana non è stata da meno.
Al Liberty Camp non c’è storia: i favignanesi vengono spazzati dallo tsunami biancoazzurro, capeggiato da capitan Guido Giambona, che con una quadripletta si conferma ancora di più capocannoniere di questo torneo. L’unico che può insidiarlo è il suo compagno di squadra e di bevute Alberto Bologna, che anche nell’ultima gara ha timbrato il cartellino tre volte.

Il Mistral vede i 9 gol dell’Isola, e risponde con altrettanti 9 gol nella sfida interna contro il Città di Marsala: i trapanesi oppongono più resistenza rispetto al Favignana, ma nulla possono contro la voglia della capolista di difendere il suo posto. A Carini finisce 9-5, merito di un Turi Prestigiacoo in giornata di grazia.

Sfida meno importante ai fini della classifica ma comunque godibile è stata quella tra AD Maiora e San Gregorio Papa. Gli ospiti sono riusciti a farsi un baffo dei prizzesi, che tra le mure amiche non sono mai un cliente facile. Il risultato finale sarà un 2-6, che vale il sorpasso del San Gregorio ai danni dell’Atletico Monreale nelle zone morte della classifica.

Classifica che, al netto dei risultati della giornata numero 20, recita:

CLASSIFICA GIRONE A (dopo 20 giornate)

MISTRAL MEETING CLUB 40*
ISOLA C5 39
MERLO CALCIO A 5 34*
RESUTTANA SAN LORENZO 33
ALCAMO FUTSAL 22
FAVIGNANA 19
SAN GREGORIO PAPA 18
ATLETICO MONREALE 16
CITTA’ DI MARSALA 13*
AD MAIORA 4

(* una partita in più)