
Vince l’Atletico Monreale dopo la sconfitta nella finale di Coppa Trinacria. LE FOTO
MONREALE, 24 marzo – Dopo la sconfitta nella finale di Coppa Trinacria contro il Tikitaka, per l’Atletico Monreale arriva la rivincita che ha un peso rilevante per due motivi. Rimanere agganciati al Real Phoenix e soprattutto dare una dimostrazione di carattere a tutti i tifosi e sponsor.
Questo è avvenuto ieri al campo Archimede grazie a un gruppo che mai è stato più unito di così. Bisognava dare una svolta dopo la sconfitta in coppa e quella del girone di andata in campionato, sempre per mano del Tikitaka. Ci ha pensato il pubblico, che a dir la verità ha trasformato il campo Archimede in una bolgia. Dal primo all’ultimo secondo ha incitato capitan Salamone e compagni, dimostrando che proprio i tifosi sono l’arma in più. Infatti in casa l’Atletico Monreale è imbattuto.
Andando alla partita, mister Sorrentino si trova la rosa al completo recuperando gli infortunati Giammona e Lo Giudice. Pronti, via gli atletici “mordono” le caviglie degli ospiti e non permettono loro di impostare il gioco, schiacciandoli nella loro metà campo. Su calcio d’angolo , Rosario Tarallo chiama lo schema e Tripolini risponde presente con una rasoiata di prima intenzione. Dopo 5 minuti arriva il raddoppi sempre del Trip che su risposta non proprio impeccabile del portiere ospite segna il goal del 2-0. Partita che sembra in discesa ma un tiro da fuori area passando sotto le gambe di Salamone beffa Lo Bello e 2-1 inaspettato del Tikitaka. Due episodi degni di nota: il portiere ospite stende platealmente Tripolini lanciato in porta: l’arbitro fischia senza dare cartellino giallo ( come da regolamento), nell’incredulità generale. Dopo appena 5 minuti circa sempre il portiere ospite prende palesemente la palla un metro fuori l’area di rigore ma l’arbitro in ottima posizione e a due metri dall’azione neanche fischia il fallo , sarebbe stato il secondo cartellino giallo.
Il primo tempo si conclude sul 2-1. Nella testa degli atletici il secondo tempo poteva portare l’incubo della coppa , nella cui finale sono partiti avanti e poi sono stati rimontati. Ma arriva il 3-1: da rimessa dal fondo, passaggio su Trip che particolarmente ispirato insacca la palla. Sembra che tutto vada bene , ma arriva la reazione del Tikitaka che impatta su Lo Bello , battuto solo su un tiro su punizione che con deviazione si insacca con una palombella fuori dalle leggi della fisica. Verrebbe da annotare come migliori in campo Lo Bello, Tripolini e Salamone ma in realtà lo spirito “Atletico Monreale “ è stato il migliore in campo e fuori . Finisce 3-2 e scoppia la gioia sugli spalti e sul campo.
Le foto della gallery sono state realizzate da Francesca Asja La Torre
Articoli correlati
Articoli correlati mobile
Un paese in ginocchio che chiede giustizia
Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.