Figc, Morgana esce allo scoperto: sarà candidato alla presidenza del Comitato Regionale

Santino Lo Presti, presidente uscente, punta alla vicepresidenza LND. Birchler cerca il bis nel calcio a 5. Le elezioni l’8 gennaio ad Agrigento

PALERMO, 20 dicembre – Arrivano le prime mosse ufficiali in vista del rinnovo delle massime cariche federali in seno alla Figc, la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Sandro Morgana, attuale vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti, rappresentante dell’Area Sud, ha deciso di presentare la propria candidatura alla Presidenza del Comitato Regionale Sicilia.

La decisione, già nell’aria, arriva al termine di un lungo e paziente lavoro preparatorio alla presentazione della candidatura, fatto di una intensa e proficua interlocuzione con le società che hanno deciso di sostenerne il cammino. L’assemblea elettiva avrà luogo ad Agrigento, presso l’impianto Sport Village l’8 gennaio 2021.
Parallelamente, nel quadro della continuità con il pregevole lavoro fin qui svolto, per guidare il settore del calcio a 5 regionale, arriva la ricandidatura di Maximililano Birchler, monrealese, 51 anni, che ha ricoperto la carica di delegato regionale nell’ultimo quadriennio.
“Ringrazio tutti gli amici e le società siciliane – afferma Morgana – che, in un clima di collaborazione e di totale condivisione, si sono prodigati per sostenere la mia candidatura. Ringrazio in particolar modo Santino Lo Presti per il lavoro fin qui svolto, per la vicinanza e per l’incoraggiamento che egli ha sempre assicurato annunciando, peraltro, che la Sicilia ha candidato lo stesso Lo Presti alla Vicepresidenza della L.N.D. riscuotendo l’unanime consenso di tutte le Regioni dell’Area Sud”.