Torneo dei Quartieri, l’attesa è finita: presentate ieri sera le 12 squadre partecipanti

Finalmente svelate le rose. Oggi si parte con Pezzingoli-Villaciambra

MONREALE, 28 maggio – Una folla nutrita, dodici gruppi affiatati e tanta attesa per l’edizione 2023 del Torneo dei Quartieri e delle Frazioni di Monreale. La competizione, dopo l’esagerato successo della passata estate, torna in pompa magna anche quest’anno: grande novità dell’edizione attuale è stata la presentazione delle dodici squadre partecipanti al torneo.

In una serata di sport e di svago, i monrealesi hanno conosciuto i nomi ed i volti dei loro futuri beniamini nella rassegna tra quartieri che partirà questa sera, al campo Conca d’Oro, con il match inaugurale tra i campioni in carica del Pezzingoli e il Villaciambra-Malpasso.
La serata ha visto la partecipazione del sindaco Alberto Arcidiacono, dell’arcivescovo, monsignor Gualtiero Isacchi, dell’assessore allo Sport Letizia Sardisco, del presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia e dell’ex giocatore di Serie A, monrealese, Giovanni Ignoffo. Sotto la conduzione del direttore di Monreale News Enzo Ganci e della presentatrice Giulia Fazio, le dodici squadre hanno sfilato nel palco di piazza Guglielmo e il comitato organizzatore, presieduto da Alessio Tarallo, ha mostrato un anteprima la nuova coppa del torneo, raffigurante la statua della Fontana del Tritone, il “Pupo” di Rutelli.

La coppa, portata sul palco dall’ex giocatore del Palermo Giovanni Ignoffo, sarà alzata dalla squadra che più l’avrà meritato il 16 luglio, al termine di un torneo ricco di emozioni e colpi di scena. La prima delle 37 partite in programma è prevista per stasera, ore 20:30, al Campo Conca d’oro di Monreale, tra Pezzingoli e Villaciambra. Sarà possibile seguire tutti gli incontri del torneo sulla pagina Facebook di Monreale News.