Villabate, un milione di euro di beni sequestrati a Francesco Fumuso

Tra le proprietà confiscate una lussuosa villa, veicoli e terreni

PALERMO, 5 maggio – La sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo ha disposto il sequestro del consistente patrimonio di Francesco Antonino Fumuso, affiliato alla famiglia mafiosa di Villabate e già condannato per i reati di associazione, favoreggiamento e traffico di stupefacenti per un totale di oltre 20 anni di reclusione.

A determinare le indagini l’incompatibilità tra la situazione reddituale dichiarata da Fumuso e congiunti e i beni effettivamente acquistati e posseduti.
“Soggetto pericoloso in quanto appartenente alla criminalità organizzata mafiosa”: è il profilo che la Questura ha tracciato descrivendo il boss 54enne, formalmente membro di Cosa Nostra dal 2017 e condannato rispettivamente nel 1993, nel 2012, nel 2013 e nel 2020, anche per racket nei confronti di attività commerciali e imprese site nel comune alle porte di Palermo. Tra gli averi confiscati ci sono alcuni appezzamenti di terreno a Misilmeri, uno dei quali ospitante una grande villa con piscina e solarium. Il tribunale di Palermo ha inoltre disposto per Fumuso quattro anni di soggiorno obbligato.