“Pezzingoli al buio da tanto tempo: l’amministrazione provveda”

Il buio di Pezzingoli

Sicilia Futura interviene su un problema che riguarda una parte importante della periferia

MONREALE, 20 novembre – Ormai sono passati diversi mesi da quando gran parte della strada di via Pezzingoli vive nelle tenebre. Le luci dei corpi illuminanti si sono spente da tempo, ma nessun intervento di ripristino è stato mai effettuato.

Un disservizio che sta creando gravi disagi per i residenti della zona. Notevoli sono, infatti, i disagi per la sicurezza stradale, ed altrettanto importanti sono i rischi per la sicurezza che la zona sta potenzialmente subendo a causa della mancata illuminazione nelle ore serali.
“Abbiamo ascoltato con attenzione le lamentele dei cittadini residenti preoccupati per il persistere del disagio – afferma Flavio Pillitteri, portavoce cittadino di Monreale di Sicilia Futura – e gli stessi ci raccontano che questa è la prima volta che la zona Pezzingoli rimane al buio per così tanto tempo. In passato si sono verificati disagi, ma poco tempo dopo si è sempre trovata una soluzione.
Chiediamo pertanto all'amministrazione – conclude Pillitteri – di intervenire rapidamente per la soluzione del problema ed allo stesso tempo chiediamo al sindaco di cominciare ad occuparsi con maggiore attenzione delle zone periferiche della città, realtà che quest'amministrazione continua sistematicamente a sacrificare”.