Ritrovato l’anziano che si era allontanato da casa facendo perdere le sue tracce

Pietro Romano stamattina era nei pressi della villetta di San Castrense

MONREALE, 23 novembre – Sembra essersi conclusa positivamente la vicenda della scomparsa di Pietro Romano, il 79enne che lunedì mattina si era allontanato da casa senza farvi ritorno. L’uomo è ritornato sui suoi passi ed ha dato notizia di sé.

Stamattina era seduto sulla panchina antistante la villetta del monumento ai Caduti nei presso della chiesa di San Castrense ed è stato avvicinato dalla Polizia Municipale e dai volontari di Protezione Civile dell’associazione Overland. Probabilmente un dissidio domestico momentaneo alla base del suo allontanamento.
Romano, peraltro, non è nuovo a gesti di questo genere, come ha affermato la moglie Grazia La Ciura al momento di segnalare l’allontanamento del marito. Anche in passato, infatti, l’anziano aveva fatto perdere le sue tracce in maniera prolungata, facendo rientro però a casa, non senza aver fatto preoccupare la consorte.
La scomparsa era sta segnalata nel pomeriggio di lunedì, dopo che Romano si era allontanato da casa alle 6,30 del mattino, preannunciando il suo rientro per l’ora di pranzo, ma non aveva fatto rientro nella sua abitazione, tanto che la moglie si era rivolta ai carabinieri.