Stabilizzazione dei precari, il comune approva l'avviso pubblico di selezione

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 12 dicembre

MONREALE, 28 novembre - L'amministrazione comunale ha approvato l'avviso e lo schema di domanda finalizzati alla selezione pubblica per soli titoli per la stabilizzazione a tempo indeterminato, per 18 ore lavorative settimanali, di quattro unità di personale precario, appartenente alla categoria “A1”.

Potranno partecipare alla selezione pubblica, esclusivamente i lavoratori precari inseriti nell'apposito elenco regionale. Destinatari dell'assunzione saranno prioritariamente i lavoratori in servizio presso il comune di Monreale, che siano già titolari di un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato nello stesso profilo professionale e nella stessa categoria dei posti da ricoprire, sempre che siano in possesso dei requisiti previsti dalla normativa oppure che abbiano maturato negli ultimi cinque anni, almeno tre anni di servizio contrattualizzato.

Gli altri requisiti richiesti per la partecipazione sono la cittadinanza italiana, l'idoneità fisica all'impiego, il possesso del titolo di studio della scuola dell'obbligo oppure il semplice assolvimento dell'obbligo scolastico e tutti i requisiti di carattere generale.
Gli interessati, utilizzando lo schema di domanda allegato all'avviso pubblico e scaricabile dal sito istituzionale del comune di Monreale, potranno consegnare a mano la propria candidatura, entro e non oltre le ore 12 del prossimo 12 dicembre, all'ufficio di protocollo del comune di Monreale, oppure inviarla a mezzo del servizio postale con raccomandata AR o ancora con posta elettronica a firma digitale all'indirizzo di posta certificata del segretario comunale, Domenica Ficano, domenica.ficano@monreale.gov.it.

L'esame e la valutazione delle istanze così come la formazione di una specifica graduatoria di merito, saranno effettuate da una commissione appositamente costituita che verrà nominata in conformità alle disposizioni previste dal regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi , adottato dal comune di Monreale.
Frattanto, l'amministrazione comunale per far fronte alla procedura di stabilizzazione ha già attestato la corretta copertura finanziaria per poco più di 50 mila euro.