Inaugurato in cattedrale il presepe in ceramica di Nicolò Giuliano

L’opera si intitola “Il presepe di Terra, di fuoco e Colore”

MONREALE, 19 dicembre – Si è svolta oggi in cattedrale la cerimonia di inaugurazione del presepe in ceramica realizzato dal maestro Nicolò Giuliano, un lavoro che si intitola “Il presepe di Terra, di fuoco e Colore”.

All’evento erano presenti l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi, il sindaco Piero Capizzi, don Nicola Gaglio parroco della Cattedrale, gli assessori Giuseppe Cangemi e Toti Zuccaro , il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Antonio Di Stasio, il colonnello Piero Sutera comandante gruppo carabinieri Monreale, il colonnello Mauro Carrozzo comandante del Nucleo Investigativo, il capitano Guido Volpe comandante della compagnia e il maresciallo Gianluca De Venuto comandante della stazione di Monreale il comandante della Stazione di piazza Marina, maresciallo Giuseppe Messina.
“Un anno e mezzo di lavoro per realizzare il presepe – ha detto l’artista – che mi ha consentito di realizzare questa opera. Ho voluto utilizzare i colori della Sicilia”. “Ogni cultura rappresenta Gesù bambino e i Magi” ha aggiunto l'arcivescovo Pennisi, che ha poi impartito la benedizione.
Soddisfazione per il prezioso lavoro che mette insieme le tradizioni e i colori della nostra Sicilia é stata espressa dal sindaco di Monreale Piero Capizzi.