Complesso Guglielmo, firmato oggi il contratto d’appalto per le opere di completamento

Se lo è aggiudicato la ditta Arcieri Costruzioni di San Giovani Gemini

MONREALE, 2 febbraio – E’ stato siglato questa mattina a Villa Savoia dall’Architetto Nicolo’ Cangemi dirigente dell’Area Pianificazione del Territorio e dal legale rappresentante della ditta Arcieri Costruzioni e rogato dalla segretaria generale del Comune di Monreale Domenica Ficano, il Contratto per l’appalto delle opere di completamento per la funzionalizzazione del Complesso monumentale Guglielmo II di Monreale - opere museografiche ed allestitive.

L’Importo è d 500.189,65 euro, oltre I.V.A. al 10%. La ditta che si era aggiudicata i lavori è l’impresa Arcieri costruzioni di Antonino Arcieri di San Giovanni Gemini. Il finanziamento era stato concesso dal dipartimento regionale delle Infrastrutture della Mobilità e dei Trasporti a valere sul Piano di azione e coesione (PAC) Piano di Salvaguardia relativo all’obiettivo operativo 6.1.1 del Programma Operativo regionale FESR “2007/2013 .
“Ci avviamo alla definizione e al completamento di uno dei siti piu’ prestigiosi della Sicilia – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi- che ci consentirà di procedere alla esternalizzazione del servizio”.