Applausi per il gruppo folk Trinacria Bedda al Carnevale di Cinisi

Il sodalizio Monreale si è esibito in una serie di canti e balli della tradizione siciliana

CINISI, 27 febbraio – Il gruppo Trinacria Bedda di Monreale ha entusiasmato il pubblico di Cinisi con il suo ricco repertorio di canti e tarantelle tipicamente siciliane. Il Gruppo ha sfilato sabato pomeriggio in occasione del Carnevale, accogliendo da subito consensi e tanta partecipazione del pubblico presente.

Durante il percorso e' stato un alternarsi di canti come Vitti na crozza, CiuriCiuri, Terra Birbanti, Si Maritau Rosa, tarantelle come l'Amurusa, A'zotta, U mpirugghiu, U friscalettu accompagnati da fisarmonica, friscalettu e tamburello.
Il gruppo Trinacria Bedda ha concluso la sua esibizione sul palco allestito davanti il municipio di Cinisi ricevendo una targa da parte del sindaco Giaangiacomo Palazzolo, dell'assessore al Turismo e Spettacolo Salvo Biundo e dal presidente della Proloco Cinisi Manfredi Vitello .
“Ringraziamo il Comune di Cinisi - dice la presidente Patrizia Terzo – per l'accoglienza. Nell'occasione informiamo i nostri lettori che il gruppo folklorico monrealese vi aspetta domani martedi' dalle ore 14:30 in poi al piu' antico Carnevale e cioe' quello di Saponara in provincia di Messina dove sfilera' in corteo con la rievocazione storica dell'Orso e della Corte Principesca”.