Collaborazione con i commercianti, al via l’abbellimento della scalinata di via Torres

Oggi sono intervenuti gli operai della ditta Mirto, poi saranno piantati dei fiori. LE FOTO

MONREALE, 14 marzo – il lavoro di oggi sembra essere solo la prima tappa di un percorso finalizzato a ridare decoro ed anche bellezza ad un luogo dal quale transitano quotidianamente centinaia di turisti e per questo costituisce certamente il biglietto da visita della città.

È la scalinata della via Torres che oggi ha subìto un accurato intervento di pulizia da parte degli operai della ditta Mirto, che su disposizione dell’assessore ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi e coordinati dal capo operaio Fabio Adimino, hanno tolto via rifiuti ed erbacce che da tempo vi stazionavano.
All’intervento di oggi, però, assicurano dal Comune, seguirà quello dei prossimi giorni, quando entrerà in funzione la collaborazione con l’associazione dei commercianti di Monreale per quel che riguarda la piantumazione di fiori nella aiuole della scalinata, al fine di rendere il luogo più gradevole ed accogliente.
Sperando che i vandali possano prendersi le ferie o girarsi dall’altra parte, l’idea è quella di fornire, già dai primi metri un aspetto piacevole della cittadina, soprattutto alla vigilia della stagione dei turisti che già fra qualche settimana affolleranno il nostro centro storico.