Skip to main content

Rifiuti, il comune alla cerimonia ''Comuni Plastic Free 2024'' di Milano

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Al via una collaborazione con l'associazione Nazionale Plastic Free

MILANO, 9 marzo – L’assessore all’ambiente e alla gestione rifiuti Antonella Giuliano, il presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia e il responsabile del servizio per Ecolandia Fabio Adimino (tutti e tre nella foto) hanno presenziato alla cerimonia “Comuni Plastic Free 2024” che si è svolta oggi al teatro Carcano in corso di Porta Romana a Milano.

La cerimonia, che ha ricevuto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, ha visto l’intervento di rappresentanti istituzionali, tra cui il vicepresidente del Senato Licia Ronzulli e del mondo scientifico che hanno esposto il proprio pensiero sulla tematica dell’inquinamento da plastica.
“Questa cerimonia - dichiara l’assessore Giuliano - rappresenta una importante occasione di formazione e confronto e segna l’inizio di una stretta e proficua collaborazione con l’associazione Nazionale Plastic Free.
Certamente ulteriore manforte per avviare buone pratiche per ridurre al minimo l’inquinamento da plastica e quindi per il bene dell'ambiente, del nostro territorio e della salute.
Protendere alla promozione e attuazione di comportamenti virtuosi, anche e soprattutto riguardo alla plastica, così come anche l’ottenimento per il nostro comune della premiazione per l’anno prossimo, è uno degli obiettivi che ci poniamo di raggiungere e su cui stiamo continuando a lavorare”.

 

 

 



· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica