Monreale, la Protezione civile dirama l'avviso di “Alta criticità" per rischio Incendi”

Attivato il numero di pronto intervento dell'Associazione Overland

MONREALE, 11 maggio - La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un avviso di conferma di “Alta” criticità per rischio incendi.

A renderlo noto, l'assessore comunale al ramo Nicola Taibi con una breve nota, attraverso la quale ha comunicato l'attivazione del numero dell'Associazione Overland, per garantire un pronto intervento di assistenza alla popolazione in caso di incendi.

Nel pieno rispetto delle procedure previste dal piano di emergenza per il rischio incendi d’interfaccia ed in ragione del livello di allerta dichiarato, il numero da contattare in caso di segnalazione e/o necessità è il seguente: 091.6417695.

 

Ottica Nuova Visione
Trapani fratelli
Guardì

Commenti  

#1 Vital 59 2017-05-11 15:48
Perché il comune di monreale !!! Non controlla i terreni, dove le sterpaglie , lasciate all'incuria dei proprietari ,possono causare incendi , a scapito di quelle persone civili , che ogni anno fanno ( il cosiddetto stagghiafoco), e non individuare i proprietari dei terreni incolti da dove parte L' incendio? Un anno fa il signor sindaco diceva ....che attraverso la mappatura dei terreni, e sotto il controllo degli uffici preposti ,li individuava , e li perseguitava, parole al vento di scirocco che oggi attanaglia monreale !!! Signor sindaco !!! Sveglia
Citazione
#2 biagio 2017-05-12 07:50
Da anni dico che la prevenzione è la prima cosa che il Comune dovrebbe fare, cioè multando tutti i proprietari dei terreni in stato di abbandono, magari pure su segnalazione dei cittadini, perché quando si innesca un incendio con giornate di scirocco come quella di ieri, non ci sono associazioni o volontari che ti possono aiutare, anzi come successo a me personalmente non rispondono nemmeno ai numeri di emergenza e se rispondono ti dicono che già sta operando una squadra sul posto.
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna