Il "prodotto Monreale" si mette in vetrina: un successo il "Monreale Tourism Exchange 2017"

L'evento è stato organizzato da Casamento Travel. Soddisfatti gli operatori. FOTO e VIDEO

MONREALE, 14 maggio – Monreale mette in vetrina il suo prodotto turistico con la prima edizione del Tourism Exchange 2017, organizzato da Casamento Travel, in una vera e propria borsa nella quale si incontrano la domanda e l’offerta con lo scopo di mettere in mostra le eccellenze del prodotto turistico monrealese.

Ma l’obiettivo è pure quello di fare rete ed avere in questo modo la possibilità di attrare il maggior numero di visitatori, spesso, troppo spesso protagonisti di apparizioni fugaci a Monreale, con toccate e fuga che consentono una rapida visita dei monumenti normanni, ma nulla di più.

Guarda il servizio completo nel VIDEO pubblicato in basso.

In occasione della visita dei tour operator alla Biblioteca Comunale Santa Maria Nuova, sabato mattina la Compagnia dei Normanni ha intrattenuti gli ospiti con la rappresentazione di alcuni brani del Il Teatro della Memoria, già messa in scena lo scorso 14 gennaio presso la chiesa degli Agonizzanti. Due lettori (Giuseppe Madonia e Antonella Gullo) hanno condotto gli astanti in un viaggio immaginario nella Sicilia dal periodo arabo all’arcadia. Cinque attori ( Caterina Albano, Salvo Caputo. Ivana Bertolino, Sandra Caruso e Salvo Modica) si sono alternati con l’interpretazione di poesie e ballate popolari. Ad accompagnare il gruppo di attori, Marcello Lo Presti con il liuto, che con musiche medievali e rinascimentali ha incantato gli ospiti presenti.

 Le foto sono di Antonio Billeci, che ringraziamo.