Dolce e Gabbana, ecco come sarà rivoluzionato il traffico nel centro storico

Un’ordinanza del sindaco fissa obblighi e divieti nei giorni della manifestazione

MONREALE, 30 giugno – Subirà delle notevoli restrizioni il traffico nella zona del cento storico in occasione del grande evento dell’8 luglio, quando in piazza Guglielmo, come è ormai noto, si terrà la sfilata di Dolce e Gabbana. Per meglio programmare l’evento, l’amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza che regola nel dettaglio obblighi e divieti che caratterizzeranno la circolazione nella zona attigua al duomo normanno.

Con l’ordinanza numero71, il Comune di Monreale apporta, per il periodo di tempo limitato allo svolgimento della sfilata, modifiche alla mobilità e alla fruibilità stradale dal 2 all’11 luglio. Il provvedimento attuerà delle variazioni in tema di urbanistica-stradale, come segue: senso unico alternato con divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli in ambo i lati nella via Benedetto D’Acquisto (inclusi residenti) nel tratto compreso tra la Piazza Vittorio Veneto alla Piazza Vittorio Emanuele valevole dalla mezzanotte del giorno 2 luglio 2017, alle ore 16 dell’8 luglio e dalle ore 4 del 9 luglio alle ore 24 dell’ 11 luglio. Divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dei veicoli esteso a tutta la piazza Vittorio Emanuele II (incluso residenti) valevole dalla mezzanotte del 2 luglio 2017, alle ore 16 dell’8 luglio e dalle ore 4 del 9 luglio alle ore 24 dell’11 luglio.
Divieto di transito in via Dante Alighieri e piazza Guglielmo II a decorrere dalla mezzanotte del 2 luglio fino alle ore 24 dell’11 luglio. Divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dei veicoli in via Chiesa Agonizzanti in ambo i lati nel tratto compreso tra la via Santa Maria Nuova e Via Dante Alighieri valevole dalla mezzanotte del 2 luglio fino alle ore 24 del giorno 11 luglio.
Divieto di transito e sosta con rimozione forzata dei veicoli in ambo i lati valevole dalle ore 10 del 7 luglio alle 14 del 9 luglio in via Benedetto D’Acquisto nel tratto compreso tra la piazza Vittorio Veneto alla piazza Vittorio Emanuele II ad esclusione dei mezzi autorizzati dalla Produzione e dei Van Ospiti. Divieto di sosta con rimozione dei veicoli in ambo i lati nella via Antonio Veneziano nel tratto compreso nell’intersezione con via Umberto I fino al civico 100; divieto di transito veicolare e pedonale con divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli nella piazza Vittorio Emanuele II e nella via Arcivescovado dalle ore 16 del giorno 8 luglio alle ore 5:00 del 9 luglio, nel tratto compreso tra l’ingresso del Palazzo Arcivescovile fino alla via Benedetto D’Acquisto e dalla via Benedetto D’Acquisto fino a Piazza Vittorio Emanuele II.
Divieto di transito e di sosta con rimozione forzata dei veicoli nel Corso Pietro Novelli nel tratto compreso tra Largo Mario D’Aleo fino alla Salita Sant’Antonio, valevole dalla mezzanotte del 2 luglio fino alle ore 24 dell’11 luglio. Divieto di transito in via Santa Maria Nuova e Via Chiesa Agonizzanti, valevole dalle ore 10 del giorno 7 luglio alle ore 14 del 9 luglio. Le autorità si riservano di poter modificare l’ordinanza, apportando ulteriori modifiche o sospendendo temporaneamente quanto deciso, ove fosse necessario.