Via Linea Ferrata-Strazzasiti, smaltiti rifiuti non raccolti e bonificata l’area dalle erbacce

Intervento straordinario della ditta Mirto per riportare decoro nella zona. LE FOTO

MONREALE, 10 luglio – Con una mattinata di intenso lavoro sono tornate regolari le condizioni igieniche della zona di via Linea Ferrata-Strazzasiti, che fino a ieri versavano in condizioni di forte disagio a causa della rottura di un mezzo di raccolta, che aveva determinato l’impossibilità di smaltire regolarmente i rifiuti in tre postazioni, suscitando le proteste dei residenti.

Stamattina, nonostante il gran caldo, l’intervento straordinario degli operai della ditta Mirto ha consentito di azzerare le postazioni “Ferreri”, “Spartiviolo” e “Strazzasiti”, presso le quali era stato impossibile smaltire i grossi cumuli di rifiuti che si erano raccolti, così come avviene solitamente nelle giornate festive di questo periodo estivo.
L’intervento deli operai della ditta Mirto, però, non si è concluso lì e questi hanno poi provveduto a realizzare un efficace lavoro di bonifica dalle erbacce, che era stato calendarizzato dall’assessorato ai Servizi Ambientali.
Nel tratto, come testimoniano le nostre foto, sono stati eliminati grossi quantitativi di erbacce, sterpaglie e canne che rendevano perfino difficile il transito veicolare. Soddisfatto Alessandro Maenza, leader della Delegazione Strazzasiti, che aveva lamentato il disagio.