Piano Geli, il comitato di San Martino chiede interventi per restituire decoro

La zona in questione è quella della fermata dei bus

MONREALE, 13 luglio – “Intervenire urgentemente per ripristinare le condizioni del decoro della fermata dei bus di Piano dei Geli”. A chiedere la risoluzione della questione è il Comitato cittadino San Martino delle Scale per il tramite dei loro rappresentanti Luca Brusca, Roberto Vittoria, Giovanni Lo Cricchio e Leonardo Vittoria.

“L’area, come più volte già segnalato - recita la nota - risulta essere invasa dai rifiuti di ogni genere, sfabbricidi ed altri materiali nocivi per la salute degli utenti della fermata.
Chiediamo pertanto all’amministrazione di attivare tutte l’iniziativa per rendere salubre e decorosa la zona, nonché garantire la bonifica della stessa, ed avviare tutte le forme di controllo per la sicurezza della piazza prevedendo l’eliminazione dei cassonetti.
Ricordiamo infine che a tutt’oggi nella villetta adiacente è presente una carcassa abbandonata, ricettacolo di animali e rifiuti che oltre a danneggiare il decoro della zona mette a rischio l’incolumità dei bambini che frequentano l’unico centro di aggregazione di Piano dei Geli”.