Piano Geli, una vettura è abbandonata da un anno: interviene la Polizia Municipale

Individuato il proprietario: se non rimuoverà la vettura, ci penserà il Comune

MONREALE, 19 luglio – E’ diventata, ormai, l’auto della discordia. Un’auto abbandonata da circa un anno nella frazione di San Martino delle Scale, nei pressi della villetta della zona di Piano Geli. Uno schiaffo per il decoro della borgata, così come per le normali condizioni igieniche del luogo.

Della questione si sono occupati diversi cittadini, stanchi di vedere quel brutto spettacolo, sotto gli occhi di tutti, senza che nessuno faccia nulla. A lanciare l’allarme nei giorni scorsi era stato Nicola Arduino, ex vicepresidente della circoscrizione di San Martino che aveva segnalato la presenza della vettura e si era rivolto pure al sindaco di Palermo, Leoluca Orlando (il territorio, come è noto, è uno di quelli di confime tra Monreale ed il capoluogo).
Qualche giorno fa, quindi, sono intervenuti i vigili urbani di Monreale, alla presenza del presidente della circoscrizione Antonino Picone, che hanno provveduto ad individuare il proprietario della macchina. Questi, adesso, avrà sessanta giorni di tempo per rimuovere il rottame e ripristinare il normale stato dei luoghi. Se così non dovesse essere sarà il Comune di Monreale a procedere alla rimozione, salvo poi agire in danno del proprietario chiedendo il risarcimento per le operazioni sostenute.