Via Torres, controlli antiabusivismo dei vigili urbani

Azione cominciata di buon ora a scopo preventivo. Nessun sequestro effettuato

MONREALE, 8 agosto – Una massiccia azione antiabusivismo è stata compiuta stamattina dagli uomini della Polizia Municipale di Monreale in via Torres, che collega il parcheggio Cirba al centro storico e che – come è noto – è sede abituale, di bancarelle non in regola.

I caschi bianchi sono intervenuti di buon ora, in via preventiva, prima ancora che i commercianti abusivi montassero i loro stand. Per questa ragione, pertanto, non è stato effettuato alcun sequestro di merce. L’azione, affermano dal Comando, va letta nel quadro delle in iniziative volute dal nuovo corso che l’amministrazione comunale, con il supporto dell’ufficio coordinato dal nuovo comandante Luigi Marulli, vuole dare proprio in materia di contrasto all’abusivismo e quindi, con ogni probabilità, verrà ripetuta nei prossimi giorni.
“L’amministrazione vuole dare un forte impulso per l’affermazione della legalità e del rispetto delle regole – ha detto l’assessore alla Polizia Municipale, Gery Valerio – per questo contiamo di ripetere controlli come quello odierno anche nei prossimi giorni”.