Panchine al posto dei cassonetti lungo la panoramica per San Martino: la proposta di un nostro lettore

(foto archivio Monreale News)

Il luogo spesso si trasforma in una discarica a cielo aperto, grazie all’inciviltà di qualcuno

MONREALE, 19 agosto – Panchine al posto dei cassonetti, a beneficio dei turisti e di quanti desiderino trascorrere qualche ora di relax godendo di un panorama mozzafiato, con vista sulla Conca d’Oro e sul golfo di Palermo. È questa la proposta che un nostro lettore ha girato alla nostra redazione e che noi, trovandola interessante, proponiamo all’amministrazione comunale, ma più in generale ai nostri lettori.

Capita, infatti, così come ci scrive Marco Di Benedetto, che, a causa dello scarso senso civico di alcuni, che in diversi casi rasenta l’inciviltà, in Via Regione Siciliana, strada panoramica che porta a San Martino delle Scale, dove sono posizionati i cassonetti per lo smaltimento dei rifiuti, si accumuli di tutto a causa del deposito selvaggio di ogni tipo di ingombrante: dai frigoriferi, ai mobili dismessi, ai copertoni delle auto. Per non parlare di chi vi abbandona eternit in maniera scriteriata.
“Spesso mi capita di fermarmi per buttare la spazzatura – ci scrive il nostro lettore - e noto con tanto sgomento che si fermano dei turisti per ammirare la citta di Palermo e scattare qualche foto ma nelle loro facce trapela lo sconcerto tra la puzza di spazzatura e il grande degrado. Personalmente, da monrealese, mi vergogno tanto, da cambiare posto per il conferimento e mi chiedevo: ci vuole molto a ripulire tutto, spostare i cassonetti togliere le erbacce e al loro posto mettere delle belle fioriere e magari qualche panchina per godersi il panorama? lascio a voi ogni tipo di riflessione”.
Giriamo l’assist all’amministrazione comunale, nella convinzione che il posto potrebbe essere effettivamente riqualificato e restituito alla fruizione, magari solo per cercare un po’ di relax e per aggiungere un sito dal quale potere ammirare le bellezze paesaggistiche del nostro territorio.

 

Commenti  

#1 Fabio 2017-08-20 12:12
E quando? !
Citazione
#2 Fabio 2017-08-20 12:13
E quando !
Citazione
#3 Riri 2017-08-20 17:16
È un posto meraviglioso dove godersi il bel panorama. È un peccato non sfruttarlo. Svegliatevi e arricchite questo paese di colori e posti dove i turisti possano farsi foto senza spazzatura!! Avanti miglioriamo il nostro paese!
Citazione
#4 Nino 2017-08-20 19:41
L'idea è meravigliosa. Suggerirei di fissare una data per riunire tutti i volontari e collaborare con il Comune per realizzare questo progetto come fa l'Auser. Io ci sarò
Citazione
#5 Nononanis 2017-08-20 19:51
Ma si mi sembra una bella idea un suggestivo nome ti tra i rifiuti e la cena.rieducazio ne della conca d oro
Citazione

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna