Skip to main content

Semaforo di via Venero, dove i topi scorrazzano felici

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Domani, frattanto, parte la seconda fase della campagna di derattizzazione. LE FOTO ed IL VIDEO

MONREALE, 20 agosto – La guerra combattuta dal Comune contro i topi è tutt’atro che vinta. I roditori, in alcune zone, nonostante la capillare campagna di derattizzazione effettuata dall’assessorato ai Servizi Ambientali, sono ancora presenti e battaglieri ed occorrerà un’altra efficace offensiva per sperare di debellarne l’invasione.

È il caso della zona del semaforo di via Venero, dove i topi scorrazzano felici, ignari del nuovo attacco che gli addetti della ditta MD Pest, incaricata dal Comune di condurre la campagna di derattizzazione, sferreranno non più tardi di domani mattina.
Frattanto, i roditori si godono il loro momento di “gloria”, passeggiando indisturbati fra i cassonetti ed in numero peraltro cospicuo, anche quando qualche nostro lettore li riprende per segnalare la gravità del problema, girandoci foto e video che documentano una presenza massiccia, che certamente andrà affrontata radicalmente.

Amplifon piccolo
Amplifon piccolo
· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica