“Sta per iniziare l’anno scolastico, sarebbe necessario il rifacimento delle strisce pedonali”

Rosanna Giannetto

La Giannetto: “Un bel segnale per famiglie e cittadinanza”. Replica l'assessore Valerio: "E' una mia priorità"

MONREALE, 31 agosto – “L’inizio dell’anno scolastico ripropone il problema del rifacimento delle strisce pedonali e della sicurezza viaria davanti gli ingressi delle scuole. Sarebbe un bel segnale se al primo suono della campanella le famiglie notassero il rifacimento delle strisce come un nuovo corso nel funzionamento dei servizi scolastici in generale”.

“Ho già sottoposto la questione al neo assessore Gery Valerio, che si è detto disponibile – aggiunge la Giannetto – Sono certa che l’amministrazione agirà con la tempestività necessaria per rispettare l’inizio del nuovo anno scolastico”.

Chiamato in causa dal consigliere Giannetto, sulla vicenda interviene l’assessore alla Viabilità, Gery Valerio: “È una mia priorità e dell’amministrazione comunale arrivare preparati al suono della campanella – afferma – garantendo sicurezza viaria e non solo ai nostri bambini e alle loro famiglie. Proprio ieri ho programmato assieme al comandante della Polizia Municipale e agli addetti ai lavori il rifacimento delle strisce pedonali davanti le scuole del nostro territorio e non solo questo intervento. Si sta vagliando l’ipotesi di modificare l’orario di servizio degli agenti della polizia municipale, in modo tale da garantire la loro presenza davanti le scuole sia all’entrata che all’uscita. Ringrazio la collega Giannetto che mi aveva sottoposto il problema e che ritengo sia sempre sensibile alle problematiche scolastiche e alla sicurezza dei nostri bambini”.