San Cipirello, una tromba d'aria fa danni in via Roma

(foto Leas)

Sollevato il tetto di un’abitazione, scaraventato su quelle vicine

SAN CIPIRELLO, 25 settembre – Attimi di terrore ieri mattina all’alba in via Roma a San Cipirello, dove una tromba d’aria ha sollevato il tetto di un’abitazione scaraventandolo su quelle vicine.

Erano le 6,30 quando una pioggia di tegole si è abbattuta sulle auto in sosta e su alcune case del corso principale all’altezza dell’agenzia di viaggi. Il forte vento, oltre a portare via il tetto, ha infranto anche le vetrate dell’abitazione da pochi anni ristrutturata tra vicolo Barone e via Roma. La casa, che sorge su una rupe, sovrasta tutta l’area circostante, che è stata invasa da frammenti di tegole. La più colpita è stata però una palazzina a tre piani al numero civico 204 di via Roma. Qui le tegole hanno danneggiato un balcone in marmo e ferro battuto e infranto gli infissi.
Diversi frammenti di tegole in terracotta hanno raggiunto perfino l’interno dell’appartamento dove vivono due coniugi con la loro figlia. Nessuno, per fortuna, ha riportato ferite. Solo danni alle cose. La cui stima è ancora in corso. Sul posto sono dovuti intervenire i vigili del fuoco e il comando di polizia municipale. Per tutta la mattina si sono susseguite le operazioni di messa in sicurezza di un area vasta oltre 100 metri. E fino alle ore 13 è stato necessario inibire il transito dei veicoli. Il maltempo, che ha creato danni ad infissi e grondaie in diversi abitazioni del centro abitato, ha divelto anche alcuni rami di alberi. Uno di questi è crollato in via Garibaldi all’angolo con piazza Mercato. Danni anche a San Giuseppe Jato nelle contrade periferiche.

 (fonte e foto: vallejatonews.it)