Dalla Protezione Civile allerta meteo “giallo” per le prossime 24 ore

Previste piogge intense concentrate in intervalli di tempo contenuti

PALERMO, 26 settembre – La Protezione Civile regionale ha diffuso un allerta meteo giallo per il rischio idrogeologico segnalando con particolare rilievo le potenziali condizioni meteo avverse per rovesci e temporali fino alle ore 24 del 27 settembre.

In particolare da oggi pomeriggio e per le prossime 24 ore sono previste piogge intense concentrate in intervalli di tempo contenuti con potenziali rischi anche in ambito urbano.

"Le criticità attese per il rischio idrogeologico e idraulico - si legge nel bollettino della Protezione Civile regionale - stimate sulla base delle precipitazioni previste e dell'occorrenza di temporali, possono risultare più gravose in relazione alla distribuzione e intensità dei fenomeni che risultano connotati da elevata incertezza previsionale. Le criticità attese per il rischio idrogeologico e idraulico con forzante temporali, stimate sulla base delle precipitazioni previste e dell'occorrenza di temporali, possono risultare più gravose in relazione alla distribuzione e intensità dei fenomeni che risultano connotati da elevata incertezza previsionale".