Pioppo, controlli della Polizia Stradale: sette automobilisti non avevano l’assicurazione, due erano senza patente

Per loro sanzioni da 850 fino a quasi quattromila euro

MONREALE, 27 ottobre – Nella giornata di oggi diverse pattuglie della polizia stradale di Palermo hanno svolto un accurato servizio di vigilanza stradale nella frazione di Pioppo. Ciò, come afferma una nota, perché la piccola frazione del comune di Monreale, nel passato è stata teatro di numerosi incidenti stradali, taluni anche tragici nel loro epilogo.

Nel corso del servizio è stata volta particolare attenzione alla verifica delle coperture assicurative obbligatorie per i veicoli. Oltre 150 i veicoli controllati e numerose infrazioni contestate, tra queste ben 7 riguardano veicoli sprovvisti della relativa copertura assicurativa e 2 per guida senza patente. Per loro scatterà una multa da 850 fino a 3946 euro, oltre al sequestro amministrativo del veicolo fino alla regolarizzazione dello stesso. Se si rimetteranno nel frattempo alla guida di quelle auto, corrono rischi ancora più gravi: dal ritiro della patente alla confisca dell’auto.

Va ricordato anche che l’obbligo della copertura assicurativa è valido anche per tutti quei veicoli, sebbene non circolanti, sedenti sulla pubblica via.
La polizia stradale invita tutti i proprietari ad assicurare i veicoli di cui fanno uso per la propria ed altrui sicurezza.

 

 



Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna